CENTRO CLINICO DI PSICOLOGIA POSITIVA

IL CENTRO AMAMENTE E' IL PRIMO CENTRO CLINICO 
DI PSICOLOGIA POSITIVA IN ITALIA.

Centro di Psicologia Positiva Amamente Milano




Il Centro Amamente è un servizio psicologico e logopedico per la Famiglia, l’Infanzia e l’Adolescenza, accreditato Asl per la Certificazione della Diagnosi di Dislessia e degli altri Disturbi Specifici di Apprendimento. 
Grazie al lavoro dell’équipe clinica multidisciplinare siamo in grado di rispondere con competenza, passione e professionalità ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie. 
Seguiamo la famiglia attraverso percorsi personalizzati ed efficaci.



Il centro è il bambino, nella sua diversità, nella sua unicità, per questo i percorsi sono personalizzati e disegnati sulle storie di ciascuno di loro. 
I bambini hanno già tutte le soluzioni dentro di loro; noi adulti dobbiamo solo stare attorno a questo centro, abbracciandolo, creando per lui un ambiente positivo e imparando ad essere i facilitatori di un processo, scoprendo in lui le potenzialità, affinché possano emergere e trasformare le difficoltà in risorse.







AMA­-ME­-N­-TE:
La felicità è un lavoro continuo, che parte dall’ascolto di sé, l’accettazione, passa dal riconoscimento e dall’autostima e arriva direttamente all’amore per l’altro. Da me a te. Da te a me. 
Come in una danza, la nostra mente è il luogo da cui la relazione nasce, è lo strumento che impariamo ad usare per coltivare il nostro talento e far crescere le radici della nostra vita.
CENTRO DI PSICOLOGIA POSITIVA
Dott.ssa Anna La Guzza
Cell.3311842704