CHI SIAMO

CENTRO PSICOLOGICO AMAMENTE A MILANO Consulenza e Terapia DSA OnLine .

 

www.centroamamente.it
Il Centro Psicologico -  Logopedico Amamente,  con sedi in Via Pietro Calvi, 5 e Viale Monza 91 a Milano è servizio psicologico, logopedico e neuropsichiatrico per l’infanzia l'adolescenza e la famiglia che opera nella presa in carico del bambino e del sistema scuola/famiglia nella sua interezza, rispondendo ai bisogni psicologici del cliente: consulenza specialistica, Diagnosi specialistica, terapia e riabilitazione nei Disturbi di Apprendimento, comportamentali ed Emotivi, prevenzione e promozione del benessere individuale attraverso percorsi di crescita individuali e di gruppo, formazione del personale sanitario e scolastico.
Il Centro dal 2013 ha ricevuto l’accreditamento Asl, ovvero il riconoscimento di determinati standard di qualità nella formazione ed esperienza degli operatori.
Centro di Psicologia e Logopedia per l'infanzia Milano

Crediamo che il benessere psicologico deriva soprattutto dalla possibilità che il bambino ha di esprimere il proprio vero Sè e i propri talenti personali, attraverso l'esperienza del gioco. 
La nostra esperienza professionale, avvallata dalle più recenti ricerche scientifiche, ci dimostra che grazie a un approccio positivo e motivante, centrato sullo sviluppo dei punti di forza del bambino, piuttosto che diretto unicamente sul problema, il bambino e il suo sistema familiare possono ripristinare il benessere psicologico e raggiungere nuovi obiettivi di sviluppo.   

Il Centro Psicologico - Logopedico  Amamente conduce una personale ricerca sulla psicologia Positiva e si avvale di strumenti espressivi quali il gioco, il movimento, il teatro, l'arte, la musica, linguaggi trasversali attraverso i quali perseguiamo i nostri specifici obiettivi psicologici.  
I percorsi di gruppo sono una ulteriore possibilità di crescita per bambini e ragazzi con caratteristiche differenti o accomunati da un bisogno specifico.



Direttrice Psicologa del  Centro Psicologico Amamente.
 Dott.ssa Anna La Guzza, laureata in Psicologia clinico-dinamica presso l’Università di Padova specializzata in Psicologia Scolastica, prevenzione, valutazione e trattamento dei Disturbi dell’Apprendimento, Emotivi e del Comportamento nell’infanzia.Iscritta all’albo A degli psicologi della Regione Lombardia n. 03/14975.







Logopedia Milano - Centro Specialistico Dsa


https://www.centropsicologicomilano.it 








Etichette: logopedia milano, neuropsichiatra milano, centro di psicologia infantile, neuropsichiatria infantile , specialisti, consulenza specialistica, centro psicologico milano, psicoterapia, centro, centri, sostegno, adhd, dsa, disturbi dell'attenzione, apprendimento, difficoltà, bambini, labotatori dsa ,scuole,trattamento, riabilitazione, attenxionr, apprendimento, dislessia, psicologico, dsa, psicologico, ansia, centri, mi, x, diagnosi, terapia,centro,adulti,